Ciao, sono Elena Tubertini, una studentessa di psicologia all’Università di Bologna.
Negli ultimi tre anni ho intrapreso un percorso chiamato Mai più violenza incentrato sul tema della violenza di genere. Grazie a questo ho contribuito alla creazione di due video ed una mostra fotografica, rivolti alla sensibilizzazione dei giovani in merito a questo tema. Ho conosciuto diverse associazioni e partecipato a conferenze, convegni e all’organizzazione di eventi come Educare Alle Differenze (Bologna, settembre 2016).

Da qui è nata l’idea di Give Me Voice: non esisteva infatti una piattaforma che permettesse a tutti di accedere alle informazioni e ai contatti che permettono di fare quel primo passo per uscire da una situazione di violenza o contrastarla.

Oggi in Italia solo il 13% delle donne vittime di violenza denuncia il fatto.
Dato ISTAT

Grazie a Give Me Voice è possibile mettersi agevolmente in contatto, anche in maniera completamente anonima, con associazioni, psicologi ed esperti che si occupano di violenza di genere. L’obiettivo è di dare voce a chiunque voglia ricevere aiuto, informazioni e consigli, ma non solo. Oltre al Forum è possibile contribuire direttamente suggerendoci materiale o scrivendoci esperienze anonime che andranno ad arricchire il Blog sotto forma di articoli e racconti.

Con Give Me Voice riusciremo a dare voce a chi fino ad ora è stato messo a tacere.